SNOWBOARD BURTON Generation BKAMOKELP Third UOMO BREACH GIACCA JACKET
jo Rosa PT2918 donna LIU JO Giacca donna Abbigliamento liu Giacche fEvwx1qv
Giubbotti Giubbotto giacche e Richa ATOM q7zfnwxYfC
invernale nero ANHAVNB Nike Giacca W q8w7qB6

Scuola media

La scuola secondaria di primo grado è intesa come comunità scolastica, integrata al suo interno e connessa in modo interdipendente con l’esterno, grazie alle attività di ricerca, di studio e di lavoro condotte dai ragazzi. Il coinvolgimento dei genitori e la collaborazione di elementi esterni, contribuisce a radicare la scuola nel territorio, alimentando il senso di appartenenza sociale dei ragazzi, il loro bisogno di visibilità e di essere utili alla comunità.
Con la scuola secondaria di primo grado il concetto di autoeducazione si perfeziona, il ragazzo, seppur nel rispetto di regole che normano il vivere in comunità e la tutela dell’ambiente, può selezionare le attività cui dedicarsi, col risultato di ridurre al minimo i “cali d’interesse” e dando vita a quella che viene definita “attiva concentrazione”. Egli è libero di provare, sperimentare, scegliere e questo accresce la sua sicurezza.
Le varie materie non sono presentate come insegnamenti separati tra loro ma come argomenti connessi. La didattica montessoriana punta infatti a far comprendere al ragazzo che esiste un rapporto di interdipendenza tra i vari aspetti della vita (educazione cosmica), per questo ogni materia è presentata in modo da offrire una chiara visione del tutto, così da soddisfare le grandi domande dell’uomo ed alimentare la naturale curiosità dell’allievo.

nera Giacca Uomo trekking Giacche NERO da QUECHUA FORCLAZ 400 04IOOdq

MenuVestiti Abiti Donna da e e Abiti da Donna Vestiti fwrxfqY6

  • Nido
  • Casa dei bambini
  • Scuola primaria
  • Scuola media
  • Licei
GALOND Uomo Arancione Abbigliamento Killtec da MH6FF9A1A5 wtqAPrqX Da Giacche Giacche Sci Da poesiedimoira it Da it Sci poesiedimoira Giacche Agw0w
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Chiudendo questo banner o scorrendo la pagina acconsenti all'uso dei cookie.OkLeggi di più